caricamento

Propedeutica musicale

Insegnante: Simona Saba

Il corso di Propedeutica musicale propone un progetto completo di alfabetizzazione musicale che introduce i bambini, fin dalla più tenera età, al meraviglioso mondo della Musica.

L’importanza di iniziare questo percorso già nella fascia di età prescolare è fondamentale, poiché i bambini hanno innata una sensibilità musicale che possono potenziare se guidati in modi e tempi adeguati.
Il bambino impara, infatti, a conoscere il mondo tramite gli organi di senso percependo stimoli sonori ancora prima di nascere e questo universo di suoni agisce sulla sua sfera affettiva e razionale in modo diverso e più immediato rispetto a quello della parola, dell’immagine e del gesto.
Proprio per questo è importante che l’educazione musicale guidi il bambino nella sua età più fertile e lo aiuti a sviluppare la propria sensibilità sonora verso un’Arte completa, che lo aiuterà anche a conoscere meglio se stesso.

Il corso è articolato in lezioni collettive, suddivise per fasce di età, a cadenza settimanale e della durata di un’ora.


Corsi correlati