Tromba


Insegnante: Matteo Mannino

Il corso è articolato su diversi livelli, proponendosi sia a chi intende avvicinarsi allo strumento sia a chi vuole perfezionarsi o specializzarsi nelle diverse tecniche. Le lezioni sono individuali e a cadenza settimanale.
La materia è affrontata considerando le aspirazioni musicali di ogni allievo, fornendogli una preparazione adeguata al tipo di musica che più si avvicina alla sua sensibilità.
Le difficoltà tecnico espressive dello strumento sono studiate con l'ausilio di tutti i nuovi sistemi di emissione, bagaglio ormai imprescindibile dello strumentista moderno.



Gli insegnanti del corso

Matteo Mannino

Insegnante


Nato a Genova nel 2003, si iscrive al conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria dopo essersi diplomato al Liceo Musicale Sandro Pertini della propria città.
Ha partecipato a diversi concorsi di livello nazionale e internazionale, sia come solista che come membro dell’orchestra. Inoltre, ha seguito seminari e masterclass con musicisti di alto livello quali Flavio Boltro e Giampaolo Casati.
Suona nelle più importanti realtà genovesi come il Louisiana Jazz Club, il Count Basie Jazz Club, il Teatro dell’Ortica, il Teatro Gustavo Modena, il Teatro della Corte e Music for Peace.
Fa parte di numerosi gruppi musicali tra cui la CMR Big Band con Gianluigi Trovesi (come solista), NP Big Band, Bansigu Big Band, Afrodream Band, Conte Brass Band e Small Factory Ensemble diretto dal M.o Claudio Lugo.

Leggi descrizione