5 per 1000

Sostieni la Cultura: il tuo 5 per mille per la Scuola Musicale Giuseppe Conte.

La Legge Finanziaria prevede la possibilità di destinare la quota del 5‰ della propria Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) a sostegno di associazioni come la SCUOLA MUSICALE GIUSEPPE CONTE.

La scelta non è in alcun modo alternativa a quelle dell’ 8‰ e del 2‰, ma si aggiunge a esse.

Indicare sulla propria dichiarazione dei redditi la destinazione del 5‰ a sostegno della SCUOLA MUSICALE GIUSEPPE CONTE non comporta nessuna maggiore imposta per il contribuente e consente di testimoniare il proprio supporto anche ideale a un'istituzione che da oltre centovent'anni promuove cultura a Genova e in Liguria.

La SCUOLA MUSICALE GIUSEPPE CONTE è un’associazione culturale indipendente e senza fini di lucro.
Con personalità giuridica riconosciuta dalla Regione Liguria, la Scuola Conte si caratterizza da quasi cinquant'anni come un organismo culturale polivalente con un importante ruolo di centro d'aggregazione sociale in ambito locale e cittadino.

L'Associazione impiegherà il contributo ricevuto nel sostegno e nello sviluppo dell’attività di formazione ordinaria e degli eventi culturali pubblici nel corso dell'anno che da tempo la contraddistinguono.

Cosa occorre fare
Possono destinare il 5‰ dell’IRPEF dovuta:
- i soggetti non tenuti alla presentazione della Dichiarazione dei redditi ma titolari di redditi certificati tramite modello CUD;
- i soggetti che presentano il modello 730;
- i soggetti che presentano il modello UNICO PERSONE FISICHE.

Per destinare il 5‰ occorre firmare nel primo riquadro dell’apposita sezione e indicare il codice fiscale dell’ente.
Nel caso della SCUOLA MUSICALE GIUSEPPE CONTE occorre riportare il codice:
80046270106.

Se non compilate Voi stessi la dichiarazione dei redditi, date queste informazioni alla persona che si occupa delle Vostre pratiche fiscali.

La Conte: la cultura, il sociale, il territorio.

GRAZIE

Clicca qui per scaricare il file: Esempio compilazione