Nuova sede Villa Rostan

La Scuola Musicale Giuseppe Conte, lasciando l’attuale sede di Via Piandilucco, si trasferisce in Villa Rostan, dimora patrizia del XVI secolo, con accesso da Via Antica Romana di Pegli 16.
La nuova sede - che fra l’altro ospita gli impianti del Campo Pio XII, sede degli allenamenti del Genoa - sarà operativa già da lunedì 4 Ottobre 2004, data d’inizio dei corsi scolastici.
Ospitata dal 1997 nell’ambito dell’ex stabilimento Elah di Pegli grazie alla disponibilità e alla sensibilità del Presidente del Gruppo Elah Dufour Flavio Repetto, la centenaria associazione culturale pegliese lascia così liberi gli spazi che, fra gli altri, saranno interessati dall’importante progetto di riqualificazione urbana di Via Cialli/Via Piandilucco, nel cui ambito è anche prevista la nuova e definitiva sede dell’Associazione.
La Scuola Conte occuperà il piano terreno di Villa Rostan, adeguatamente organizzato e articolato per ospitare i numerosi allievi che annualmente frequentano i corsi scolastici.