Pegli Legge

Sabato 9 aprile 2016 ore 16:30
Sala Conte - Via Cialli 6D - Genova Pegli

Pegli Legge, lo “spazio letterario” organizzato dalla Libreria Safigi in collaborazione con la Scuola Musicale Giuseppe Conte, propone sabato 9 aprile alle ore 16:30 presso la Sala Conte di Via Cialli 6D quattro nuovi scrittori che, insieme ai dodici già presentati negli incontri precedenti, e non solo, diventeranno protagonisti indiscussi del “Maggio dei libri” pegliese.

Mauro Frugone, con un romanzo giallo di sicuro impatto, “La Multinazionale” (Edizioni DrawUp), in cui ambiguità e opportunismo emergono, pagina dopo pagina, svelando la realtà nascosta e sorprendente di una grande azienda. A indagare una brillante investigatrice privata, Silvia Cristiani, impegnata a risolvere il suo primo vero caso di sangue;

Giuseppe Ghigino, con un romanzo creato in modo magistrale, “Enosim Hieracòn” (Streetlib Edizioni), denso di suggestioni che fluiscono nell’alternanza di presente e passato. Nulla di sofisticato, come il titolo induce a credere, ma pagine che immediatamente coinvolgono il lettore nella realtà della vita e nel suo ritmo naturale, a volte costante e a volte insolito;

Pier Guido Quartero, un consolidato autore di romanzi storici che in “Blue Avana” (Liberodiscrivere) svela la sua anima più leggera e ironica. “Blue Avana” è una raccolta di racconti di tassisti genovesi e un locale, come non ce ne sono più, dove una combriccola di simpatici amiconi passa il tempo chiacchierando, svelandoci così episodi curiosi della calda via Prè degli anni ’50 e non solo;

Marcella Saba, scrittrice esordiente, col romanzo “Voci su bianco” (Liberodiscrivere) parla di ragazzi e di una festa di compleanno che si conclude in tragedia. Un argomento purtroppo attuale e pagine adatte anche a giovani lettori. Marcella Saba ha lavorato in ambiente ospedaliero e la sua esperienza ha fortemente ispirato la sua opera.

Interventi musicali di allievi della Conte e letture con gli attori Gianni Masella e Alessandra Giordano.
Presenta Roberto Edgardo Guida Farnesi.
Con la partecipazione di Sabrina Bobbio, titolare della Libreria Safigi (Lungomare di Pegli 105 r) e degli scrittori Paola Farah Giorgi, Margherita Firpo, Alessandro Conte e Alessandra Giordano.
Durante l’incontro saranno presenti Francesca Buffa ed Elvio Manfredi con il photobook “Fotografando Pegli”.

Ingresso libero e gratuito

Servizio ristoro