PEGLI LEGGE

Sabato 5 dicembre 2015, ore 16:30
Sala Conte - Genova Pegli, Via Cialli 6D

La Scuola Musicale Giuseppe Conte riapre le porte del suo auditorium – la Sala Conte (Genova Pegli, Via Cialli 6D) – al mondo dei libri, ospitando, sabato 5 dicembre alle ore 16:30, “Pegli Legge”.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la nuova Libreria Safigi (Via Lungomare di Pegli 105r) e vuole agganciarsi idealmente a “Genova Legge”, il grande evento letterario che ormai da anni si svolge nella nostra città nella seconda quindicina di Novembre, di cui Pegli Legge è collaterale.
Mission della libreria Safigi è, infatti, inaugurare una serie di proposte culturali legate alla letteratura dando visibilità a scrittori poco conosciuti: esistono libri di qualità anche oltre i best sellers.

Il 5 dicembre, ad accogliere il pubblico saranno Sabrina Bobbio, titolare della libreria, e sei scrittori, con una panoramica letteraria che spazia in generi diversi:
Daniele Cambiaso, autore di Ombre sul Rex (Frilli Editore), L’ombra del destino (Rusconi) e Off Limits (21 Editore), capace di intrigare i lettori con trame d’eccellenza, sempre in bilico fra thriller e mistero;
Alessandro Conte, autore di All’ombra dei mirti e Un doge a Villa Rostan (Liberodiscrivere), entusiasta narratore di storie di casa nostra, frutto di accurate ricerche e ricostruzioni storiche;
Nicola D’Attilio, autore di Una famiglia imperfetta (San Paolo edizioni), con una “commedia seria” ad alto impatto emotivo, sull’amicizia e la famiglia;
Alessandra Giordano, autrice di Oltre la voce (AltroMondo Editore), rivisitazione di un classico della poesia greca, Ippolito Incoronato, per trascinare gli amanti del genere nei suggestivi labirinti dell’illusione;
Paola Farah Giorgi, autrice di Desirée perlite e L’Angelo di Cyprès Méchant (DrawUp Editore), con le sue atmosfere sensuali e sospese, tanto simili a sceneggiature nouvelle vague, in un delicato vagare fra i chiaroscuri della vita e dell’animo umano;
Francesco Ruffino, autore di La matematica felicità (Buon Book), un romanzo avvincente che pone una domanda essenziale: la rotta per la felicità può avere inizio da un calcolo matematico?

Letture con l’attore Gianni Masella e la partecipazione straordinaria di Roberto Edgardo Guida Farnesi, con momenti musicali di allievi della Conte.
Servizio ristoro.

L’ingresso è libero e gratuito

Info:
www.safigi.it – info@safigi.it – 0103040360