VOCI DI NATALE all’Oratorio di San Martino a Pegli

Nella pregevole e affascinante cornice dell’Oratorio San Martino a Genova Pegli, in Via Beato Martino di Pegli 24, la Scuola Musicale Giuseppe Conte propone, lunedì 23 dicembre alle ore 21, un nuovo appuntamento natalizio.
I giovanissimi fanciulli delle Voci Bianche della Scuola Conte, diretti dall’insegnante Simona Saba, col loro entusiasmo e i loro sorrisi inaugureranno questo Concerto di Natale, tutto incentrato sulla coralità.
Saranno poi presentati alcuni brani solistici da giovanissime e affiatatissime allieve della classe di Canto di Erika Clelesti.
Al suo settimo Natale, il Coro della Conte, diretto da Claudio Isoardi, proporrà una carrellata di brani dallo spirito tradizionale, come "Adeste Fideles", "Happy Christmas" e “Jingle Bell Rock", ma anche brani non strettamente natalizi della tradizione nordica, che per consuetudine animano l'atmosfera festante di fine anno e, ancora, musiche della cultura spagnola come "Fun fun fun”, per poi cedere il passo ai carissimi amici, vicini di casa, del Coro Aurelio Rossi di Sestri Ponente, diretti da Lorenzo Bardi.
Ospiti graditissimi, con i quali è nato dal primo incontro un feeling artistico e un reciproco desiderio di cantare insieme.
Il Coro Aurelio Rossi intonerà Spirituals, Gospel tradizionali e simpaticissimi Canoni vocali dallo spirito vivace, ritmico e dal Swing contemporaneo.
Una proposta corale, quindi, per assaporare il clima natalizio attraverso le note che ben rappresentano la nostra tradizione e che attraverso la coralità della nostra terra veicola messaggi di augurio per queste festività.
L’ingresso è libero e gratuito.

Vi aspettiamo!!