Adesione a Socio 2013. La pietra d'angolo dell'Associazione.

Un nuovo anno è iniziato, e con esso la Conte prova a riprendere una campagna di sensibilizzazione per il rinnovo o l’accensione dell’adesione a Socio.
Lo fa come è nel suo stile e nelle sue possibilità: senza grafiche pubblicitarie o promozioni commerciali, neanche avrebbe i soldi per farlo, ma testimoniando fatti e auspicando di sensibilizzare e convincere con essi una quanto più vasta platea.

Eccomi, allora, a disturbarVi - spero non troppo - con questo mio messagio; non tanto nella formalità della presidenza che ricopro, ruolo del quale assolutamente sento e vivo onore e onere e che con piacere Vi porgo, ma nella sensibilità, forse a volte eccessiva, di chi in questa associazione ha trascorso quarant’anni (una vita!) e più di altri, forse, ne conosce attività, propositi e difficoltà.

Premio Regionale Ligure per la Musica 2006, oltre duecento allievi provenienti da Genova e da tutta la Liguria e dal Basso Piemonte, corsi di perfezionamento tenuti da prime parti d’orchestra con allievi da tutta Italia, collaborazioni stabili anche prestigiose con artisti e istituzioni, concerti e conferenze nel corso dell’intero anno proposti al più vasto pubblico nelle diverse parti della Città, 116 anni di ininterrotta attività!
Questa è la Conte.

La costrizione economica delle continue e sempre maggiori spese senza il supporto di un finanziamento o di una contribuzione stabili per il quotidiano e lo sviluppo e uniche e preziose risorse le quote degli allievi e le contribuzioni degli Associati!
Anche questa è la Conte.

Potrei, e forse dovrei, ora andare oltre elencandoVi in dettaglio attività e progetti, realizzati e in corso di realizzazione, ma già mi stupisco che mi abbiate sopportato fino a qua e non Vi tedio oltre, rinviandoVi, eventualmente, al resto di questo nostro sito Internet istituzionale o, meglio ancora e con grande grande piacere, ad una chiacchierata d’approfondimento in sede o via mail (info@scuolaconte.it).

E giungo al dunque di questa mia: se Vi piace la Conte, se ne stimate e ne condividete lo spirito e l’attività, se gradite e apprezzate la sua continuativa e incisiva presenza … beh … valutate allora la possibilità di un’ulteriore tangibile testimonianza a supporto, con l’adesione a Socio.
40 Euro l’anno. Tanti, soprattutto in questi momenti di crisi pesante e sentita e per poi avere, primariamente, l’intima gratificazione d’aver contribuito alla sussistenza e allo sviluppo dell’Associazione. Beh, che dire, non mi pare comunque poco; posso affermare senza tema di smentita che senza il supporto anche economico dei propri Associati la Conte avrebbe già da parecchio tempo cessato la propria attività.

Se riterrete di fare il passo, sappiate che il versamento può essere fatto o presso la segreteria dell’Associazione, a Vostra disposizione (GE Pegli, Via Cialli 6D) dal lunedì al venerdì non festivi dalle 15 alle 19, o tramite bonifico bancario, sul conto corrente intestato alla Scuola Musicale Giuseppe Conte avente codice IBAN IT65Z0335901600100000001669.

Naturalmente, in caso di prima iscrizione o di aggiornamento/conferma dati, compilando e consegnando o inviando (fax 0106982814, email info@scuolaconte.it) alla Segreteria la domanda di iscrizione che trovate in sede e nella sezione Segreteria/Download di questo sito.

Che dire di più? Ci sentovediamo alla prossima occasione!
Per ora, un grande grazie per avermi letto fin qua e, ad ognuno, un grande grande augurio di un 2013 davvero sereno.

Aldo Turati
(presidente)