La Conte all'inaugurazione dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile


Il Presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto, il Presidente di Confitarma Nicola Coccia e il Presidente Fedarlinea Giuseppe Ravera inaugureranno l’Accademia Italiana della Marina Mercantile venerdì 11 novembre 2005 a Genova, presso la sede Villa Candida di Via Nicolò Oderico 10.
L’inaugurazione, dopo la benedizione di Sua Eminenza Cardinale Tarcisio Bertone, Arcivescovo di Genova, si svolgerà alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi.
Parteciperanno il Sottosegretario di Stato presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca On.Valentina Aprea, il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e il Sindaco di Genova Giuseppe Pericu.
Ad accogliere e intrattenere gli illustri ospiti è stata chiamata la Scuola Musicale Giuseppe Conte, che nell'occasione proporrà un quartetto di prestigio - capitanato da Giampaolo Casati, trombettista di fama internazionale - che eseguirà un repertorio di celebri brani della musica jazz del primo novecento, resi ancor più popolari dal cinema, che li ha spesso legati a racconti della vita dei mari e dei porti di tutto il mondo.
Ad affiancare Casati: Mauro Barabino al pianoforte, Simone Monnanni al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.