A Scuola col Comico

"Ridere è il linguaggio dell'anima" (Pablo Neruda)

Nell’ambito del continuo processo di sviluppo e ampliamento della propria offerta formativa, la Scuola Musicale Giuseppe Conte – da oltre quarant’anni attiva in ambito formativo e che l’anno prossimo festeggerà centovent’anni di continuativa attività – ha deciso di aprirsi quest’anno al mondo della comicità, avviando da Gennaio 2016 una SCUOLA DEL COMICO.

Genova, città ricca di talenti comici nel passato e nel presente, è il territorio ideale per questa iniziativa e la Conte, sempre pronta a raccogliere nuove sfide, si è lanciata con entusiasmo in questo nuovo progetto.
Docenti quali ALESSANDRO BIANCHI, ROBY CARLETTA e MAURO PIROVANO, professionisti con grande esperienza nel mondo del comico in tutte le sue declinazioni – televisive, cinematografiche e teatrali – hanno reso possibile la realizzazione di questo primo esperimento della durata di cinque mesi, da Gennaio a Maggio, con appuntamenti bisettimanali di due ore.
Il corso è rivolto a quanti desiderano cimentarsi in quest’arte nobile e complessa o semplicemente conoscere i segreti della comunicazione umoristica per migliorare i propri comportamenti e divertirsi con ironia e autoironia.
Le materie trattate durante il corso, quali La commedia dell’Arte, Parlare in pubblico, La creazione di una maschera comica, forniranno i primi ferri del mestiere per la cassetta degli attrezzi del comico, per comprendere il modo di comunicare in termini umoristici e il meccanismo della battuta.
Chiunque dunque creda di avere il talento e lo spirito del comico è invitato a farsi avanti; come diceva Pablo Neruda: “Ridere è il linguaggio dell’anima”. Diamo quindi fiato al suo pensiero col nuovo Corso di Comico della Conte.

L’iniziativa sarà presentata sabato 19 prossimo alle ore 18 presso l’auditorium della Conte, in Via Cialli 6D a Genova Pegli, nell’ambito del CONTE OPEN DAY: una giornata di festa, con una nutrita serie di appuntamenti (tutti a ingresso libero e gratuito), incontri e iniziative per grandi e piccini, in cui la sede resterà liberamente aperta dalle 10 alle 19 e che, proprio con l’occasione della presentazione pomeridiana del Corso di Comico, non si concluderà con l’usuale concerto serale, ma con uno spettacolo di cabaret alle ore 21, ospiti CARLO DENEI ed ENZO PACI.

SIETE TUTTI INVITATI!!