Le Domeniche dei Virtuosi

La Scuola Musicale Giuseppe Conte ha avviato in questo 2010 un’importante collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura che prevede, di mese in mese di settimana in settimana: conferenze, concerti, seminari e diverse altre iniziative, anche fuori da Palazzo Ducale.

Conclusasi il 27 marzo la serie di otto incontri “la Musica e la sua Storia” iniziata il 16 gennaio, gratificata da uno straordinario successo, inizia il 2 aprile, per terminare il 16 maggio, una rassegna di sei concerti di musica antica, “Le Domeniche dei Virtuosi”, incentrati su Palazzo Ducale e le Chiese intorno ad esso e l’Accademia dei Virtuosi, ensemble stabile della Scuola Conte.

Sei concerti proposti all’interno di strutture architettoniche di rilevanza storica e culturale, a costituire una rassegna che unisce musica conosciuta a repertori più insoliti e strettamente legati a Genova.