Studenti del Liceo Mazzini attori alla Sala Conte

Domenica 15 gennaio alle ore 20:45 presso la Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli, in occasione dell’anniversario della nascita di Etty Hillesum, giovane ebrea morta ad Auschwitz, e ricordando che il 27 gennaio si celebra internazionalmente il Giorno della Memoria come giornata in commemorazione delle vittime dell'Olocausto, gli studenti del Liceo Classico e Linguistico “Giuseppe Mazzini”, seguiti dalla direzione artistica di Roberto Tomaello, offriranno al pubblico lo spettacolo “Ti porterò ogni fiore che incontro sul mio cammino”, tratto dal “Diario” e dalle “Lettere” di Etty Hillesum, vittima dell’odio razziale.

Lo spettacolo, frutto di un lavoro corale che dura ormai da due anni, attraverso una tessitura di testi e musiche scelti dagli studenti offre la possibilità di accostare e conoscere una delle voci più belle luminose che sono sorte tra le macerie morali dell’Olocausto.

L’ingresso è libero e gratuito.

La Sala Conte è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.