I Concerti Natalizi della Conte

La Scuola Musicale Giuseppe Conte si fa in tre questo Natale per augurare Buone Feste a tutti: tre diversi concerti natalizi a Genova Pegli, per coinvolgere e soddisfare il più vasto ed eterogeno pubblico secondo i gusti e gli interessi delle diverse fasce d’età, sempre ad ingresso libero e gratuito.

Primo appuntamento, venerdì 15 dicembre alle ore 21 presso la Sala Conte in Via Cialli 6D, con il concerto “Christmas Crackers 2017” dell’Ensemble Simone Molinaro, che, composto da Artisti del Coro del Teatro Carlo Felice di Genova, festeggia i suoi cinque anni di attività con l’ormai consueto concerto natalizio Christmas Crackers, titolo ispirato alla tradizione natalizia anglosassone.
I brani accompagneranno l’ascoltatore in un percorso musicale ispirato alla tradizione natalizia che va dal Rinascimento ad oggi. Non mancherà un omaggio al compositore genovese di cui il gruppo porta il nome come agli autori più in voga del momento (Bob Chilcott e Arvo Part).
I componenti del gruppo sono i soprani Daniela Aimale e Dania Palma, gli alti Marina Frandi, Simona Marcello e Anna Venturi, i tenori Salvatore Gaias e Claudio Isoardi (direttore del Coro della Conte), il baritono Matteo Armanino e il basso Marco Pirretta. Dirige il M.o Francesco Lambertini.
Un’occasione di festeggiamento anche per la Conte, che il 15 dicembre celebra il proprio compleanno, quest’anno 121!!

Secondo appuntamento, lunedì 18 dicembre alle ore 21 presso il pregevole Oratorio di San Martino in Via Beato Martino 24, con l’esibizione di tre formazioni corali che di recente hanno stretto amicizia artistica e che hanno il piacere di collaborare per un Concerto di Natale che sia augurio pegliese per queste festività natalizie: il Coro della Conte, da quattro anni una delle espressioni della Scuola Musicale Giuseppe Conte diretto da Claudio Isoardi, si fregia di ospitare gioiosamente un’altra istituzione, che da più di trent’anni arricchisce la coralità piemontese con repertori sempre nuovi ed eclettici distinguendosi per la grande capacità di lettura e di allestimento di brani, il Coro degli Scolopi di Ovada diretto da Patrizia Priarone, e il conosciutissimo e applauditissimo Gruppo Spirituals & Folk, diretto da Nina Taranto, che da quasi vent’anni anima la coralità genovese con esibizioni talvolta pittoresche e sempre frizzanti, gioiose e debordanti di entusiasmo.
Per la Conte è un grande piacere proporre questo concerto natalizio all’insegna dell’amicizia e della gioia di fare musica con gruppi la cui storia certifica la solidità artistica e con i quali fa piacere intessere prossime collaborazioni.

Terzo appuntamento, giovedì 21 dicembre alle ore 20:30 presso la Sala Conte in Via Cialli 6D, con il concerto delle Voci della Conte: le Voci Bianche del corso curato da Simona Saba, il Coro della Conte diretto da Claudio Isoardi, i cantanti dei corsi curati da Erika Celesti, Luca Damerini e Maribel Fracchia.
Un gioioso clima natalizio, con concertazioni vocali tradizionali e moderne, occasione di incontro, saluto e scambio di auguri.

SIETE TUTTI INVITATI E A OGNUNO DI VOI PORGIAMO I NOSTRI MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE!!

Fotogallery