Alla Conte il Premio Regionale Ligure per la Musica 2006

E’ stato assegnato alla Scuola Musicale Giuseppe Conte, per la sezione “Musica”, il Premio Regionale Ligure, giunto in questo 2006 alla trentasettesima edizione.
Una grande soddisfazione per la storica e prestigiosa associazione genovese, affermato centro di formazione e promozione musicale, che compie quest’anno centodieci anni di attività.
Il Premio rappresenta sicuramente una delle manifestazioni più qualificate e al tempo stesso popolari della Regione Liguria. La Giuria, composta da personaggi di spicco della cultura ligure e del giornalismo, raccoglie per tutto il corso dell’anno notizie e dati sui personaggi che meglio possono rappresentare lo spirito dell’iniziativa e, cioè, riconoscere e valorizzare il talento e l’originalità di coloro che nel proprio settore professionale, imprenditoriale o artistico hanno saputo e sanno mettere a frutto le proprie capacità, esaltando quelle caratteristiche di serietà e tenacia tipiche dei liguri.
La Regione Liguria, promotore e sostenitore dell’iniziativa fin dal suo esordio, ha affidato l’organizzazione dell’evento alla Fondazione Colombo dal 1997, con l’intento di caratterizzare la manifestazione in maniera sempre più istituzionale.
Il Premio è ambito da molti, poiché è una delle maggiori testimonianze della elevata qualità del lavoro svolto, ognuno nei propri ambiti, ed è motivo di orgoglio per chi ha potuto promuovere la “ligusticità” del proprio impegno.
La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà il 22 ottobre sul palco del Teatro Duse di Genova. Al termine della serata, concerto della Conte Big Band diretta dal M.o Giampaolo Casati.