Conte Open Day 2016

CONTE OPEN DAY, con il patrocinio di Regione Liguria e Comune e Municipio VII Ponente di Genova: la Conte Brass Band, il Coro della Conte, i docenti della Scuola, il concorso “Buon Compleanno Scuola Conte!” nel 120esimo di fondazione e continuativa attività dall’Associazione.

Domenica 25 settembre siete tutti invitati a vivere con noi l’annuale Conte Open Day, in cui la sede della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli resta liberamente aperta dalle 10:30 alle 19:30 e tutti hanno la possibilità di visitare gli spazi e gratuitamente e senza impegno incontrarsi, colloquiare e provare con i docenti della Scuola e prendere informazioni in segreteria.

Venite a sfilare con la Conte Brass Band lungo la passeggiata a mare e le vie di Pegli!!
La Conte Brass Band (nella foto), ensemble stabile della Scuola Conte costituitosi nel 2011, sfilerà dalle ore 10:30 alle 12:30 lungo il percorso Piazza Rapisardi, Via Lungomare di Pegli, Piazza Porticciolo, Lungomare di Pegli, Vico Condino, Piazza Ponchielli e Via Pallavicini rievocando la magica atmosfera delle marching band della Lousiana, rivisitando in modo fresco e nuovo il repertorio jazz di New Orleans. Il divertimento è assicurato!!

E partecipate alle esibizioni del Coro della Conte, nel pomeriggio, dalle ore 15:30 alle 17:30!!
Il Coro della Conte, espressione di uno dei corsi di formazione della Scuola Conte, si proporrà a voi con una selezione dei brani del proprio repertorio in: Via Lungomare di Pegli zona giostra (in fondo a Via Opisso), Largo Calasetta e Giardini Peragallo.
Vi aspettiamo; non ve ne pentirete!!

E alle ore 18 venite in sede ad assistere all’esibizione presso il nostro auditorium, la Sala Conte, di alcuni dei nostri docenti: Erika Celesti, Marco Cravero, Luca Damerini, Giuseppe De Paola e Francesco Olivieri, coadiuvati da Daniele Adrianopoli, vi faranno trascorrere un’ora davvero spensierata.

E il servizio ristoro in sede resterà aperto per l’intera giornata!!

E, infine ma certo non ultimo, nel corso della giornata si svolgeranno le premiazioni delle diverse classi degli Istituti Scolastici pegliesi che hanno partecipato al concorso “Buon Compleanno Scuola Conte”, che ha visto i numerosi alunni coinvolti nei progetti “La classe diventa un’orchestra” e “La musica è …”: alle ore 11 le scuole dell’Infanzia, con l'esibizione dei nostri docenti Eliano Calamaro, Simona Merlano, Alberto Perfetti e Simona Saba, alle ore 15 le scuole Primarie e alle ore 17 le Scuole secondarie di primo grado.
Vedrete degli elaborati grafici veramente degni … di nota!!!

Ci vediamo al Conte Open Day!!