Gli Audio80 live in streaming dalla Sala Conte

Venerdì 3 luglio, la Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte di Genova Pegli, ospiterà – a porte chiuse, nel pieno rispetto delle normative “Covid19” – il primo concerto interamente online del gruppo musicale Audio80, la tribute band genovese dedicata alla musica degli anni Ottanta.

Il concerto inizierà alle ore 21 e porterà in scena il meglio della musica rock, pop e dance della decade più colorata del secolo scorso
, eseguito dalla formazione genovese in una modalità innovativa e originale: il concerto sarà, infatti, trasmesso dalla Sala Conte interamente in streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Scuola Conte, https://www.facebook.com/scuolaconte/, così da poter essere seguito a distanza e in tempo reale da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Gli Audio80 (il nome “scimmiotta” la famosa automobile tedesca molto in voga in quegli anni) nascono ufficialmente agli inizi del 2012, dalle ceneri degli Underway, proprio a Pegli, dove tre dei cinque membri si sono conosciuti presso la Scuola Musicale Giuseppe Conte, dove si sono formati musicalmente; dalla loro passione comune per tutto ciò che riguarda gli anni ’80 (moda, musica, film, ecc...) e dall’incontro con la cantante Jessica Stalfieri (che ha fatto il provino proprio alla Sala Conte) nasce così un progetto musicale innovativo, una “tribute band” dedicata interamente a una decade: non solo hit musicali, ma anche colonne sonore dei film, dei cartoni animati, jingles pubblicitari e tanto altro.

Gli Audio80 sono: Matteo Serlenga al basso, Luca Chiappori alla chitarra, Gianluigi Mantovani alle tastiere, Attilio Caminata alla batteria e Jessica Stalfieri alla voce.

La Sala Conte è il fulcro delle iniziative pubbliche della Scuola Conte, che con essa ha arricchito il Territorio di un centro culturale pulsante e vivace, luogo di richiamo e punto di riferimento sociale e culturale in ambito cittadino, servizio di pubblica utilità nell’ambito delle attività sociali e culturali locali, contenitore e laboratorio di formazione e promozione socio-culturale della Città volto a favorire e creare i presupposti per l’avvio di sempre nuove e più ampie sinergie e realizzazioni.