Conte Open Day 2015 ... En Plein Air

Sabato 19 settembre la Scuola Musicale Giuseppe Conte festeggia il proprio Open Day – la giornata di festa ricca di incontri e iniziative per grandi e piccini in occasione dell’apertura delle iscrizioni ai corsi del nuovo anno scolastico – anche nelle vie e nelle piazze di Pegli e invita tutti a partecipare e a respirare la Musica dei suoi ensemble en plein air.

La Conte Brass Band, ensemble stabile della Scuola Conte, rievoca la magica atmosfera delle marching band della Louisiana rivisitando in modo fresco e nuovo il repertorio Jazz di New Orleans, portando con sé un vento di allegria e spensieratezza eseguendo un repertorio gradito al pubblico d’ogni età.
Partendo alle ore 10 dalle sede della Conte, in Via Cialli 6D, la Brass sfilerà lungo Via Piandilucco, Via Opisso, Via Pallavicini, Piazza Ponchielli, Via Martiri della Liberta, Via De Nicolay, Via Sabotino, Vico Condino, Via Lungomare di Pegli, Via Opisso, Via Parma, Via Piandilucco e Piazza Rapisardi, per poi concludere alle 12:30 in Via Cialli.

Il Coro della Conte, espressione di uno dei progetti di formazione della Scuola e diretto dal M.o Claudio Isoardi, propone noti brani spiritual, gospel e pop nel segno dell’entusiasmo, della passione e della gioia di far musica insieme.
Dopo l’esibizione in sede alle ore 16 con i figuranti in costume del Gruppo Storico Pegliese, il Coro si esibirà in Piazza Rapisardi, in Piazza Ponch ielli e in Largo Calasetta, per poi concludere alle 19 in Via Cialli.

Venite con noi a far due passi “in musica” lungo le vie e le piazze di Pegli, ci divertiremo senz’altro!