Open Day 2023

Scuola Musicale Conte, GE Pegli – Conte Open Day 2023 – sabato 23 settembre ore 15-19.

Ogni anno, a Settembre, periodo di apertura delle iscrizioni e avvio delle lezioni del nuovo anno scolastico, la Scuola Musicale Giuseppe Conte apre liberamente la propria sede di Via Cialli 6D a Genova Pegli, così che tutti abbiano la possibilità di visitare i locali e gratuitamente e senza impegno incontrarsi, colloquiare e provare con i docenti della Scuola, prendere informazioni e appuntamenti presso la segreteria e incontrare gli amministratori.

Quest’anno il Conte Open Day si svolgerà sabato 23 settembre, dalle ore 15 alle 19.

Per tutto il tempo si succederanno esibizioni di molti degli insegnanti, nonché degli allievi delle Voci Bianche, del Coro della Conte e del Laboratorio artistico espressivo Musical.

Dettagli sugli orari sono disponibili presso la Segreteria della Conte: tel.0106982814, email segreteria@scuolaconte.it.

Saranno quest’anno graditissimi ospiti all’avvio alle ore 15: il Vicedirettore del Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria, prof. Marco Santi, il Provveditore agli Studi di Genova, dott. Alessandro Clavarino, la Vicepresidente della Conferenza Cittadina delle Istituzioni Scolastiche Autonome di Genova, dott.ssa Maddalena Carlini, il referente italiano dell’Experience Workshop Global STEAM Network, prof. Andrea Capozucca, il Presidente del Municipio VII Ponente Genova, ing. Guido Barbazza.

Il Comune di Genova ha dato il suo patrocinio, indicando che “… la concessione di patrocinio indica l’apprezzamento ed il pubblico riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale del valore dell’iniziativa …”.

La sede della Scuola Conte è situata in prossimità di fermata bus, attracco navebus, stazione ferroviaria e casello autostradale e gli accessi ai locali sono adeguati anche per persone con disabilità motorie.

Informazioni su corsi e insegnanti sono disponibili sulle pagine del sito Conte: www.scuolaconte.it.