Le Voci Bianche della Conte alla F@Mu del Museo di Archeologia Ligure

Giunge alla sesta edizione la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu, in programma domenica 14 ottobre 2018 con tante attività pensate per famiglie, bambini e ragazzi.

Scopo dell’iniziativa è quello di avvicinare le tante realtà museali del nostro paese alle nuove generazioni e di far conoscere alle famiglie il patrimonio culturale in una cornice insolita, rendendo per un giorno i più piccoli protagonisti e visitatori privilegiati, con attività didattiche e ludiche a loro dedicate.

Anche il Museo di Archeologia Ligure (Villa Durazzo Pallavicini, Via Ignazio Pallavicini 13, Genova Pegli) aderisce all’evento con l’iniziativa gratuita “Caccia al tesoro con l’archeologa”: nelle sale del museo per scoprire con il gioco e il divertimento i tesori dell’archeologia ligure attraverso indizi, attività di laboratorio e indovinelli; i bambini andranno alla ricerca di antichissimi e preziosi reperti e oggetti enigmatici mettendo alla prova intuito, fantasia e abilità.

L’appuntamento è in Museo alle 15:30.
Aprirà l’iniziativa l’esibizione delle Voci Bianche della Scuola Musicale Giuseppe Conte, corso rivolto ai giovanissimi della scuola primaria.

tel.: 0106981048
e-mail: archligure@comune.genova.it