Pegli e la sua Brass

La Conte Brass Band e il suo pubblico
Facciamo un giro per le vie di Pegli dietro alla Conte Brass Band?
Dai! Forte!
Guardiamo le vetrine, prendiamo un caffè o una focaccia, facciamo la spesa. C’è tutto il tempo.
Appuntamento, allora, sabato 21 settembre alle 10 in Via Cialli 6D (Torre Elah), da dove la Brass parte per festeggiare l’Open Day della Scuola Musicale Giuseppe Conte, che ha sede lì, e partiamo per il giro.
Via Cialli, Piazza Rapisardi, Via Piandilucco, Via Parma, Via Pallavicini, Piazza Ponchielli, Via Martiri della Libertà, Via De Nicolay, Via Sabotino, Vico Condino, Via Lungomare di Pegli, Piazza Porticciolo, Via Lungomare di Pegli, Via Opisso, Via Piandilucco, Via Cialli. Giusto in tempo per aperitivo e pranzo, c’è l’imbarazzo della scelta.
Bene bene! A sabato! Alle 10 in Via Cialli, e via ;-)

------

La Conte Brass Band, ensemble stabile della Scuola Musicale Giuseppe Conte di Genova, nasce dal desiderio di alcuni dei suoi componenti – giovani musicisti, genovesi e non, provenienti da diverse realtà musicali – di proporre qualcosa di nuovo e accattivante e portare con sé un vento di allegria e spensieratezza ed ha prestigiosamente esordito nel Maggio 2011, animando Palazzo Tursi e Strada Nuova nell’ambito dei Rolli Days genovesi.
Rivisitando in modo fresco e nuovo il repertorio jazz di New Orleans, che era abitualmente suonato per le strade e in mezzo alla gente da un organico composto per lo più da ottoni e ance più una sezione ritmica, la Conte Brass Band rievoca la magica atmosfera delle marching band della Louisiana, attraversando le strade dei quartieri al ritmo indiavolato di cassa e rullante e portando il pubblico al seguito ballando e cantando, trascinato dal ritmo e dalla potenza di suono dell’ensemble.
Composta di otto elementi – tromba, cornetta / voce, clarinetto, sax tenore, trombone, sax baritono / sousafono, rullante e grancassa – la Band, in uno spettacolo raggiante, va insinuandosi in ogni strada, vicolo e piazza del quartiere, offrendo un repertorio gradito al p