In...Canto

Concerto offerto da Scuola Musicale Giuseppe Conte a Pegliflora
per il trentennale di fondazione dell’Associazione

Il concerto, che si svolgerà sabato 24 ottobre prossimo alle ore 17 presso il pregevolissimo Oratorio di San Martino in Pegli (Genova, Via Beato Martino 24) vedrà protagonisti il Coro della Conte, diretto Claudio Isoardi ed espressione di uno dei progetti di formazione della Scuola Conte, e alcune soliste dei corsi di canto tenuti presso la Conte da Erika Celesti e Maribel Fracchia.

Il Coro della Conte è un ensemble moderno, composto di appassionati di tutte le età, che approccia ecletticamente materiale musicale di generi anche molto diversi, mosso e motivato dall’intento di divertire e di aggregare facendo Musica, e in questa occasione proporrà alcuni brani tratti dal proprio repertorio spaziando dallo spiritual tradizionale afro americano su testo religioso Let Us Break Bread Together allo spiritual Freedom Is Coming al coinvolgente gospel tradizionale Jesus, What A Wonderful Child per giungere al pop di Adiemus, Karl Jenkins, Imagine, John Lennon, Barbara Ann, Fred Fassert, e al sempre bellissimo e divertente Hail Holy Queen, dal musical Sister Act.
Degne coprotagoniste le giovani cantanti soliste – Gloria Bossi, Brunella Brunoldi, Irene Caroleo, Ilaria Meneghetti, Vanessa Nicotera, Giorgia Pera, Yvette Queirolo e Carolina Rusca – che con espressività e creatività proporranno con la propria freschezza alcuni fra i più noti e apprezzati brani del Pop, contribuendo alla magia di un’emozionante concertazione vocale in un’ambientazione quanto mai suggestiva. In…Canto