OPEN DAY

Sabato 21 settembre 2013: OPEN DAY della Scuola Musicale Giuseppe Conte!!

Una giornata di festa, in cui la sede di Via Cialli 6D, a Genova Pegli, resterà liberamente aperta dalle 10 alle 19 e i visitatori avranno l’opportunità di conoscere la scuola e i docenti e con loro colloquiare e provare (la segreteria è a disposizione allo 0106982814 per approfondimenti e dettagli).

Numerosi appuntamenti, sempre a ingresso libero e gratuito, animeranno la giornata; in particolare:
- Ore 10: esibizione della Conte Brass Band, che proseguirà poi per le vie di Pegli.
- Ore 11.30: esibizione dei giovanissimi pianisti.
- Ore 12.30: esibizione della Conte Brass Band, di rientro dal percorso pegliese.
- Ore 14.30 esibizione del pianista Gianluigi Mantovani.
- Ore 15.30: esibizione della band blues-rock Tramontana.
- Ore 16.30: esibizione della band blues-rock The Blackbirds.
- Ore 17.30: presentazione della collaborazione con Liberodiscrivere edizioni, presente l’editore Antonello Cassan, e incontro con l’Assessore Regionale a istruzione e formazione, Sergio Rossetti, e il Presidente del Municipio Ponente Genova, Mauro Avvenente.
- Ore 21 (in Piazza Rapisardi): concerto delle band anni 50-90 Gli Sgangherati e Audio80.

Per l’intera giornata, inoltre, saranno aperti in sede il laboratorio artigianale di liuteria moderna Lalloguitars e il salotto editoriale di Liberodiscrivere edizioni: gli editori Antonello Cassan e Maria Cristina Defelice saranno presenti per incontrare lettori e autori e tutto il catalogo di Liberodiscrivere edizioni sarà esposto e in libera lettura e i visitatori potranno acquistare i libri di proprio interesse, parte del ricavato sarà devoluto alla Conte in forma di sponsorizzazione.

Di particolare rilievo la visita all’Associazione dell’Assessore Rossetti, a conferma e stimolo dell’impegno della Conte nel continuo sviluppo della propria pluridecennale opera di formazione.
E molto gradita la presenza del Presidente Avvenente, che nell’occasione testimonierà l’apprezzamento del Municipio Ponente al Presidente dell’Associazione, Aldo Turati, per i suoi quarant’anni d’attività in Conte.

Tutti pronti, poi, per l’avvio dell’anno scolastico Conte lunedì 30 settembre e della stagione 2013/2014 degli Incontri alla Sala Conte venerdì 4 ottobre.
Vi aspettiamo!! Ci farà davvero moltissimo piacere averVi con noi