Concerto pianistico di Elia Frino


Genova Pegli – sabato 18 maggio 2024, ore 16

Proseguono gli Incontri alla Sala Conte, l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte in Via Cialli 6D a Genova Pegli: sabato 18 maggio, alle ore 16, in collaborazione con l’associazione Pegliflora, concerto del pianista Elia Frino.

In programma brani di Mozart e Beethoven.


Ingresso libero e gratuito,


Elia Frino nasce a Genova nel 1947. Già da bambino mostra vivo  interesse per la musica; a otto anni vince il suo primo concorso pianistico: è l’inizio di una ricca serie di successi.
Frequenta a Firenze il Conservatorio Luigi Cherubini, dove si diploma. Nel frattempo ha inizio la sua esperienza di concertista.
Prosegue con successo i suoi studi: è stimato allievo del Maestro Rio Nardi, formatosi col Maestro Ferruccio Busoni, e del Maestro Emanuele Verona.
Intensa è l’attività concertistica fino a quando, improvvisamente, nel
maggio del 1966, decide di interromperla per laurearsi in Medicina e Chirurgia.
Pediatra in Pegli, nel tempo libero coltiva l'interesse per l'antichità e, con determinazione, lo studio del pianoforte.
Con un crescendo appassionato di esercizi, concerti per amici ed esibizioni in pubblico, risponde con simpatia alla proposta dell'Associazione Pegliflora di allargare ulteriormente la platea e di esibirsi presso l’auditorium della Scuola Musicale Giuseppe Conte, nell’ambito degli Incontri alla Sala Conte.
La Sala Conte, fulcro delle iniziative pubbliche della Conte, è situata in prossimità di fermata bus, stazione ferroviaria e casello autostradale.